Prepararsi ad accogliere il proprio Team al rientro in azienda.
Idee per ripartire con il proprio Team, riflettendo su quanto appreso durante
il lockdown a livello individuale e organizzativo.
Non tutte le organizzazioni consentono ai propri collaboratori di rientrare in azienda, alcune invece si stanno preparando al loro rientro.
Webinar 2 ore
Questo Webinar, facilitato da un RISE UP Trainer, affronta temi di carattere organizzativo:
- Come pianificare e regolare il rientro dei collaboratori in azienda: presentazione e commento di una check-list di supporto.
- Come preparare la lettera di rientro e organizzare una task force interna che gestisca l’implementazione di nuove politiche e procedure.
- Come organizzare il primo incontro in azienda dopo il periodo di lock-down: presentazione e commento di possibili agende.
Webinar 4 ore
Agli obiettivi e contenuti del Webinar di 2 ore, si aggiunge la possibilità di confrontarsi su temi di comunicazione e relazione:
- Mettersi all’ascolto delle aspettative dei collaboratori: tecniche di ascolto attivo.
- Come condurre un incontro per ascoltare quanto vissuto dai propri collaboratori durante il periodo di lock-down.
- Come organizzare un flusso di comunicazione rapido e diretto per rassicurare le persone e rispondere alle loro preoccupazioni.
Webinar 8 ore
Agli obiettivi e contenuti dei Webinars precedenti, si aggiunge la possibilità di riflettere su alcuni aspetti di leadership & performance:
- Rivisitare la mission del proprio Team e stabilire dei nuovi obiettivi per ripartire insieme, alla luce di quanto appreso durante il lock-down.
- Organizzare le attività in modo piu’ efficace e flessibile, per garantire al proprio Team di rientrare nel flusso operativo in modo graduale, nel rispetto delle regole organizzative e delle aspettative individuali.
- Affrontare le possibili resistenze dei membri del Team a raggiungere i nuovi obiettivi.