L’acquisizione, la gestione dello sviluppo di nuove risorse aziendali che svolgeranno il proprio lavoro in modalità “smartworking” costituisce la nuova sfida per le organizzazioni.
Modalità e tecniche innovative di recruiting definiscono la frontiera oltre la quale le organizzazioni necessitano di spingere lo sguardo per cogliere opportunità di mantenere logiche di integrazione e gestione delle Risorse Umane che lavorano in presenza e delle nuove Risorse Umane che lavoreranno a distanza.
Webinar 2 ore
Questo Webinar introduttivo approfondisce il tema del processo di Recruitment:
Il recruitment on-line attraverso strumenti innovativi di ricerca.
Come innovare il processo di selezione dei collaboratori distanti.
Il processo di inserimento del personale a distanza.
Agli obiettivi e contenuti del Webinar di 2 ore, si aggiunge la possibilità di approfondire i temi relativi all’integrazione e alla motivazione dei nuovi collaboratori che lavorano a distanza:
L’integrazione sociale e lo sviluppo della collaborazione tra personale in presenza e personale a distanza.
L’analisi di clima, la gestione e la motivazione dei collaboratori a distanza.
Questo Webinar amplia gli obiettivi dei due precedenti, offrendo ai partecipanti la possibilità di presentare il proprio caso aziendale, da discutere alla luce dei temi trattati nel Webinar introduttivo.
Studio di casi, momenti di autoanalisi e di confronto con il Trainer e con gli altri partecipanti, consentiranno di aumentare la propria capacità di riflessione sulla situazione della propria azienda e di individuare buone pratiche e azioni concrete per rivedere e rendere maggiormente rapido ed efficace il processo di inserimento di nuove risorse che collaboreranno a distanza.